Special staff

C’è, oltre alla famiglia umana, una famiglia allargata: gli animali della Pieve.
Vivono qui, fanno amicizia un po’ con tutti.
Siamo felici quando anche gli ospiti imparano il loro nome e si affezionano.
Alcuni di loro sono, nel loro piccolo, famosi e ricevono coccole e regali dagli amici che tornano da un anno all’altro.

lpa_special_staff_testo

I due cagnoni Starsky e Hutch. Il buffo è che davvero ricordano i due personaggi tv: Hutch è alto, slanciato, elegante e flemmatico. Starsky invece è più piccolo, tutto pepe e sempre in movimento.

Brownie. In realtà è un ospite occasionale perché vive a Milano con Alberto e Marta. Quando viene alla Pieve, come tutti i cuccioli, si fa subito riconoscere. E non perché è quello maculato.

lpa_special_staff_oca_02Leon è il gatto. Sua Felinità ama crogiolarsi al sole in attesa che passi qualcuno sul quale strusciarsi facendo le fusa per ottenere in cambio un sacco di coccole.

Locio. Oca, ma non stupida. Custode del maneggio, il suo candore trae in inganno, in realtà ha un caratterino niente male e spesso ha la meglio anche su animali più grandi di lui.

Zoe e Pedro. Zoe e Pedro sono i nostri cavalli bigi, compagni di passeggiate, insieme a tanti altri che utilizziamo per le lezioni di equitazione.

Uggia è l’altro gatto della Pieve anche se in realtà ha traslocato alle scuderie dove conduce una placida vita senza il disturbo di altri gatti.

lpa_cavallo

Poi naturalmente ci sono le 4 cocche, le nostre galline: Bianca la livornese, Nerina la gallina nera, e le due rosse Gilda e Noemi che ci danno le uova per i dolci, la pasta fatta in casa, le frittate e le torte salate…

Gli spazi sono grandi, alla Pieve, e tranquilli. In certi momenti si possono facilmente vedere anche daini, caprioli, cinghiali, lepri, fagiani, scoiattoli, lucciole, istrici, picchi, rapaci…